lunedì 30 dicembre 2013

SCHIAVO CERCA PADRONA

AAA. Stavo solo cercando una stanza in città, niente altro. Pubblico il mio annuncio  sulla pagina internet di uno dei siti  più utilizzati per la ricerca di case e stanze, elenco le caratteristiche che vorrei: ampia, luminosa , riscaldamento centralizzato, internet, coinquilini socievoli.. e logicamente nessuna descrizione di me, nè età nè altro. 
Nella mail mi trovo questa risposta all'annuncio, l'offerta di una stanza e di uno "slave", tutto incluso e gratis:


"Salve, offro umilmente camera singola a bologna provincia con schiavo autista che La porti in centro e disponibile al Suo servizio per qualunque cosa (cucina, pulizie, domestico, facchino), il tutto gratuitamente e con grande gratitudine, se Lei volesse così.Slave"

Mi da del Lei e pure in maiuscolo! non rispondo, qualche giorno dopo altra mail, dal Lei  passa al Voi:

"Salve, Vi offrò umilmente l'utilizzo GRATIS della mia casa, con possibilità di usarmi come autista, cameriere, zerbino, leccapiedi e in qualunque altro modo Voi desideriate. Vi supplico umilmente di darmi questo grande onore, sono pronto a fare tutto ciò che volete. La casa ha 3 stanze e il garage ed è abbastanza grande e nuova. 
Un umile inchino, o Dea."

Questo vuol dire che posso sfogare tutte le rabbie represse? 

Pulirmi gli scarponi sporchi di fango, al ritorno dal parco? 
Fargli lustrare il pavimento con la lingua? 
Farmi scorrazzare a destra e a manca, e il tutto gratuitamente? 
Posso insultarlo, umiliarlo quanto mi pare?

Caro Slave, mi spiace, ti ringrazio per la tua offerta ma per i miei gusti personali l'uomo zerbino è il peggiore che potrei incontrare. 
Ho trovato casa, grazie per la tua disponibilità ma i piedi me li pulirò nello zerbino all'entrata. Nessun autista privato, per me solo il guidatore dell'autobus, nessuno che mi leccherà i piedi, forse il cane dell'amica. Niente cameriere e cuoco, ahimè, farò da sola quel che posso. 
Però mi spiace davvero tanto di una cosa: il garage mi sarebbe servito!














Nessun commento:

Posta un commento