venerdì 10 maggio 2013

POSSO ESSERE FELICE

A-hang /Su-khi-to/ Ho-miTradotto significa "posso essere felice" e continuando il mantra che recito ormai da due settimane,  si termina la preghiera con la frase finale " che tutti gli esseri possano essere felici". Oggi ho finito il corso, sull'attestato la frase finale dice " Wishing for good healt, happiness and prosperity forever".
Credo che se la Thailandia e' definita il 'paese del sorriso' un motivo c'e' .
La parola "felicita" sta scritta fuori e dentro i templi, nelle preghiere, nelle  case, fin da piccoli ascoltano questa magica parola, la respirano e da adulti continuano ad essere accompagnati da lei.
Crescere con il pensiero positivo fa la differenza e vivere con il sorriso anche. Cammino spesso da sola, per strada, anche la sera, incontro persone sconosciute mi sorridono e io rispondo e a volte anticipo.
Non mi devono vendere nulla e niente gli serve da me, un gesto normale che ultimamente per noi italiani e' diventato eccezzionale.

POSSO ESSERE FELICE.

Nessun commento:

Posta un commento