mercoledì 22 maggio 2013

DORMIRE IN UN CASSETTO

Ho visto persone dormire nei posti piu' assurdi, in posizioni da contorsionisti e su superfici inverosimili.
Le ho viste in tante occasioni, molte volte mi sono chiesta come facessero a dormire in quel modo, credo si chiami sonno, quello vero. Lavorano molte ore, sembra che qui nessuno si fermi, te ne accorgi ancora di piu' vedendoli dormire.

Una sera tornando verso la scuola a Chiang Mai, stavo inciampando in un uomo sul marciapiede, stava dormendo accanto al negozio, con la sua bicicletta vicino ed i sacchettini del cibo pronti per essere mangiati, non era un barbone, ho controllato se era vivo, respirava tranquillamente e ho visto che nessuno ha fatto una piega, aveva solo un colpo di sonno e tanta voglia di dormire.
Non dimenticando che da unire al lavoro ci sono il caldo e l'umido che qui tolgono la forza.

Nessun commento:

Posta un commento